Translate

domenica 8 aprile 2012

4 "OVI" di






all'amico Mayor ROBERTO COSOLINI
per RETTIFICARE l’IMU a TUTTI i TRIESTINI


1° OVO
Esentare dall’Imposta Municipale Unica i proprietari di abitazione principale (1^ casa di residenza fiscale) con residenza momentanea presso case di riposo e con reddito pari a quelli già esenti.

2° OVO
Per i proprietari di abitazione principale(1^ casa di residenza fiscale con residenza momentanea presso case di riposo, con reddito superiore a quelli già esenti e per i proprietari di 1^ casa di residenza, gravata da mutuo, e pertinenza(1 box) venga adottata l’aliquota dello 0,2%.

3° OVO
Per i proprietari di seconde case date in affitto a contratto libero, adottare l’aliquota dell’1,0%.
Per le seconde case date in affitto a canone agevolato, applicare l’aliquota dello 0.5%,
Per seconde case sfitte il contribuente dovrà versare l’aliquota del 2,5% oltre a provvedere alla messa in sicurezza degli immobili(perizia).

4° OVO
Per i proprietari delle abitazioni affittate “in nero” automatica denuncia per evasione fiscale, ed ai fini IMU applicata l’aliquota del 5,0%

mi no me intendo ... “NO SE POL” o “SE POL FAR” ???

AUGURI Roby e BUONA PASQUA A TUTTE LE AMICHE E A TUTTI GLI AMICI DI FACEBOOK

Mi piace:
Nerio Nesladek, Chiara Parovel, Alyona Vagner, Lucilla Radovini


Manuel Zerjul no se pol far... le tue aliquote supera quelle massime stabilite dalla legge.

Manuel Zerjul auguri anche a te

Lucilla Radovini Auguri Ares!

Ares Pecorari ... GRAZIE Manuel per la precisazione, speriamo che il Sindaco e la Giunta aprendo i 4 "OVI" possano farci trovare "sorprese favorevoli" per l'applicazione delle aliquote minime indicate(1° e 2° OVO) e "sorprese sfavorevoli" per quelle massime(3° e 4° OVO)

Luigi Lenardon O forsi NO SE VOL ?.. Auguri Ares :-)

Ares Pecorari ... già ma el "NO SE VOL" è legge ... bisogna ricordarselo quando si andrà a votare

Pierluigi Bortolussi fa pagare solo la parte che va allo stato.

Manuel Zerjul il problema è che lo stato ha inserito l'imu e ha tolto parte dei trasferimenti agli enti locali per cui se si applica la parte che va allo stato al comune mancano le risorrse per mantenere il bilancio uguale a quello dell'anno precedente. significa tagliare servizi.


by  TRIESTE in BICI

Nessun commento:

Posta un commento

Policy di TRIESTE in BICI

I vostri commenti sono i benvenuti, vi chiedo solo di non usare un linguaggio inappropriato, di non pubblicare messaggi promozionali o non pertinenti all'argomento del post e di firmare sempre il vostro commento con il vostro nome.