Translate

martedì 29 giugno 2021

TRIESTE Portovecchio Workshop tecnico partecipativo con arch. Andreas Kipar

 

 

                                                                                                                           

Abbiamo ascoltato l'architetto Andreas Kipar che ha presentato non un progetto, ma un virtuoso processo. Una realtà tracciata in modo ammirevole che ha bisogno di tempo, dedizione e approfondimento, ma che necessita soprattutto di una condivisione con la Città. Prima di tutto le persone, poi lo spazio pubblico e poi l'architettura. Bisogna riappropriarsi e coltivare questo luogo. Per ora c'è bisogno di tanto verde in Porto vecchio, di connettersi con la Barcolana, con tutto quel mare dal castello di Miramare fino alla città interna, affinchè Trieste possa tornare città di spazi, spazi sostenibili di cui la gente ha bisogno per respirare e per ritrovare di nuovo l'identità, l'anima di questo luogo, che senza le persone non potrà mai avvenire.

 Il futuro di Trieste è la regione e pertanto bisogna creare connessioni tra quello che fu chiuso e che ora va connesso, tra il Carso, la Città, la Costa, vanno connesse perchè davanti abbiamo quella grande piazza che è il mare. 

           

 

 

Una realtà pensata come uno spartito 🎼 musicale, in cui le note sono le attività, le pause gli spazi aperti, con un'armonia sostenibile tra componente umana e ambiente

 

     QU_ALL_2_SPAZI_APERTI

             SPAZI_APERTI_TAV_1 [pdf]           SPAZI_APERTI_TAV_2 [pdf]           SPAZI_APERTI_TAV_3 [pdf]              SPAZI_APERTI_TAV_4 [pdf]


      


                                                                      group page twitter                                       

il futuro è oggi #Wethinkgreen🌱 Cerchiamo una strada per farci notare e non essere investiti! #mobilitàsostenibile #ambiente #salute e #sicurezza per i cittadini.
 

 

1 commento:

  1. Cari amici e iscritti di TRIESTE IN BICI vogliate partecipare con vostre brevi osservazioni, proposte e idee in merito, scrivendo entro l'8/6/2021 al seguente indirizzo mail:

    triesteinbici.2010@gmail.com

    RispondiElimina

Policy di TRIESTE in BICI

I vostri commenti sono i benvenuti, vi chiedo solo di non usare un linguaggio inappropriato, di non pubblicare messaggi promozionali o non pertinenti all'argomento del post e di firmare sempre il vostro commento con il vostro nome.