Translate

martedì 23 aprile 2019

TRIESTE grande città europea





Abbiamo una meravigliosa Città e uno straordinario territorio (Carso, Costa), ma non li sappiamo(o forse qualcuno non li vuole) valorizzare!

Finora molto poco è stato fatto e nulla o quasi nulla è stato promosso a favore di un'educazione ambientale e della  sostenibilità e non è stato ancora realizzato un progetto che pensi al futuro delle generazioni che vivono e vivranno qui. Progetto che dia a Trieste, che ne ha tutte le caratteristiche e le potenzialità, quell'immmagine e quelle infrastrutture indispensabili per farla diventare una grande città europea.






E' dunque necessario un cambio di mentalità per poter dare una grande svolta alla Città e al suo territorio investendo nella #SOSTENIBILITA'. In tutte le attività sostenibili del Porto, del commercio, del turismo, della scienza, della cultura, dell’innovazione, dei congressi, della mobilità, delle comunicazioni, dello sport .., e eliminando o trasformando le attività non sostenibili e tutto ciò che inquina e rovina l’immagine che vuol darsi la Città. Mentalità positiva da diffondere tra la gente di Trieste, che va coinvolta e resa partecipe, informandola e aggiornandola, affinchè collabori direttamente alla realizzazione di questo sogno collettivo.

Per quanto riguarda la chiusura della Ferriera non si deve più indugiare. Bisogna decidersi! E voi lavoratori di quel comparto, che siete una parte importante di noi, potrete trovare una nuova professione sostenibile nei suddetti indotti che possono creare almeno 5000 nuovi posti di lavoro.


Una nuova mentalità e nuove opinioni possono dunque cambiare il volto di Trieste e i destini di chi vive e di chi vivrà in questa affascinante e stupenda realtà urbanistica.



TUTTI NOI ASSIEME POSSIAMO FARE MOLTO !!!



Se cominciamo ora a pensare in positivo miglioreremo noi stessi e diventa possibile quello che ora sembra l’impossibile: fare squadra tutti assieme per una grande Città!




   #iocitengo




  TRIESTE IN BICI
      group   page
            twitter   

















Nessun commento:

Posta un commento

Policy di TRIESTE in BICI

I vostri commenti sono i benvenuti, vi chiedo solo di non usare un linguaggio inappropriato, di non pubblicare messaggi promozionali o non pertinenti all'argomento del post e di firmare sempre il vostro commento con il vostro nome.