Translate

sabato 30 marzo 2019

Scegliamo di vivere in una Città migliore





Forse non hai seguito le cose e non sai che Trieste è una città inquinata (Ferriera, riscaldamenti, traffico). 




Qui si parla di mobilità sostenibile, argomento di grande attualità in Città. Anche questo come altri problemi irrisolti a Trieste, è figlio della mentalità locale, di quel #nosepol che forse può anche provocare incertezza sull’efficacia di questa petizione.
 

Il nostro è un invito, un #sepolfar e un dovere per il Sindaco a volere una Città migliore, che necessita dell’apporto del collettivo dei cittadini. E' difficile spiegare a chi non segue quello che sta già avvenendo in tal senso in Città.
A noi interessa la salute e la sicurezza dei triestini

anche la tua!
 

I ciclisti c’entrano poco in questa petizione, ma le norme nuove relative all’uso della bicicletta in Città non sono applicate e in mancanza di queste non solo i ciclisti, ma anche tutti gli altri cittadini non sono tutelati!

Vogliamo che nel #PUMS(Piano Urbano Mobilită Sostenibile) decennale lanciato recentemente da questa Amministrazione ciò avvenga!

Leggi la petizione e le note e vedrai che noi vogliamo solo informare e proporre un modo migliore, più sicuro e di gran lunga meno inquinante dell’attuale per muoversi in centro Città: piú zone ciclopedonali(più pedoni e più bici), tante più corsie preferenziali(tanti più bus ecocompatibili) affinchè ogni cittadino possa scegliere il proprio modo migliore per spostarsi in città senza l’uso dell’auto privata! E, con solo i derogati(bus, taxi, e autorizzati), il traffico sarà più sicuro, più scorrevole e meno inquinante per tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Policy di TRIESTE in BICI

I vostri commenti sono i benvenuti, vi chiedo solo di non usare un linguaggio inappropriato, di non pubblicare messaggi promozionali o non pertinenti all'argomento del post e di firmare sempre il vostro commento con il vostro nome.