Translate

martedì 9 settembre 2014

A Trieste sarà garantito alla bici sicurezza e dignità di MEZZO DI TRASPORTO QUOTIDIANO

A gran parte dei concittadini piacerebbe usare la bicicletta per potersi spostare in Città. 


L'amministrazione comunale di Trieste sta operando già da almeno 3 anni per far in modo che sia garantito alla bici sicurezza e dignità di MEZZO DI TRASPORTO QUOTIDIANO. 

Ci auguriamo che ciò si concretizzi quanto prima, come già avvenuto in altre realtà  europee dove la mobilità su bici è intensa(come da filmato) *e dove le scelte strategiche riguardo la mobilità sostenibile sono già state fatte da decenni. Scelte che sostengono le persone che quotidianamente si muovono in città usando i mezzi pubblici, le bici, le proprie gambe e dando, a chi usa l'automobile o altro mezzo a motore, l'opportunità di scegliere un'alternativa valida più efficiente, più sicura, più economica, meno inquinante.


* Questo è il traffico nelle ore di punta di una città olandese. 
    Sono garantite sicurezza e dignità alla bici quale  MEZZO DI TRASPORTO QUOTIDIANO !!!
 


In bici  
si sceglie un'alternativa più efficiente, più sicura, più economica, meno inquinante dei mezzi a motore.
Inoltre non si è isolati dagli altri nel traffico, ci si incontra, si socializza, si arriva facilmente e facendo un'attività divertente a scuola, al lavoro e nei luoghi di interesse. 


Ares Pecorari

                                                      
                                                     

                                  

Nessun commento:

Posta un commento

Policy di TRIESTE in BICI

I vostri commenti sono i benvenuti, vi chiedo solo di non usare un linguaggio inappropriato, di non pubblicare messaggi promozionali o non pertinenti all'argomento del post e di firmare sempre il vostro commento con il vostro nome.