Translate

mercoledì 28 maggio 2014

TRIESTE “Operazione di Marketing Territoriale Sostenibile”




E’ necessario, e penso che tutti i triestini lo vogliano, un Ente Unico Metropolitano che governi, gestisca e amministri tutta la provincia di Trieste(zone demaniali comprese).
Nel suo complesso, poi, il nostro territorio ha bisogno di una  
“Operazione di Marketing Territoriale Sostenibile” che dia nuovo e grande stimolo a tutti e crei sinergie tra l’ente pubblico, tutti gli operatori privati, coinvolgendo tutti i residenti. 




E’ necessario diffondere la cultura dell’accoglienza inserendola quale materia di insegnamento oltre che nei programmi scolastici locali anche obbligatoriamente in quelli di formazione professionale di TUTTE le attività.
 

Finora a Trieste non si è capito(e far capire è un dovere di chi amministra e dei media) quanto l’avvento e l’accoglimento di chi arriva nei nostri territori, sia esso turista o investitore, sia importante per l’economia del territorio, per la qualità della nostra vita ed il futuro dei nostri figli.
 

Trieste, città cosmopolita, crocicchio di etnie, culture e tradizioni diverse può 
“cambiare marcia” diventando una “grande città multifunzionale” e un grande polo di attrazione, anche turistico, che sappia degnamente presentarsi al mondo intero e possa dunque porre sui mercati internazionali, oltre all’immagine della città e del territorio(che vanno valorizzati dal Carso al mare), anche tutte le proprie peculiarità, soprattutto quelle innovative.
 

Bisogna anticipare i tempi e agire con determinazione!











Ares Pecorari

Nessun commento:

Posta un commento

Policy di TRIESTE in BICI

I vostri commenti sono i benvenuti, vi chiedo solo di non usare un linguaggio inappropriato, di non pubblicare messaggi promozionali o non pertinenti all'argomento del post e di firmare sempre il vostro commento con il vostro nome.